Infezione vie urinarie?

Salve,
Ultimamente mi capita spesso di alzarmi di notte (2/3 volte) perché ho la sensazione di fare pipì ma riesco a farne pochissima.

Di giorno invece, vado regolarmente a fare pipì però mi capita di andare 2 volte in maniera ravvicinata per svuotare tutta la vescica.

Sto facendo una cura per IBS prescritta dalla mia gastroenterologa e assumo metadigest, colilen e magnesio supremo (alla sera).

Farò un esame delle urine ma devo sospettare un infezione?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.2k 1.8k 19
La generica terapia che sta seguendo, basata perlopiù su integratori alimentari non dovrebbe avere effetti collaterali sulla vescica. Un’infezione urinaria dovrebbe anche avere delle manifestazioni diverse è più clamorose, comunque l’esame delle urine e l’urocoltura in corso probabilmente chiariranno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it