Spett..mi ritrovo in una situazione disperata..vorrei un consulto grazie

Spero in voi...dopo due mesi di prostata batterica infiammata uretrite e dol.
basso ventre ora negativa da escheria coli...ma permane uretrite infiammazione prostata e bruciore perianale e rettale dovuta a colon infiammato...la prostata e di volume 25.31 mi e stato dato cistalgan dopo tre giorni non riuscivo piu a urinare x assenza della spinta dei muscoli della vescica come fossero addormentati lo sospeso da tre giorni ma continuo a fare pipi forzatamente non x segnale di riempimento senza la spinta x il getto un po come un rubinetto senza spinta dell autoclave...cosa e successo se fino a prima del cistalgan andavo bene?
e xche sento la zona perianale addormentata tra ano e prostata non avverto piu stimoli di riempimento...x favore aiutatemi grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.2k 1.8k 19
Se i sintomi sono così fastidiosi, la situazione merita senz’altro una sollecita rivalutazione specialistica diretta, noi a distanza non possiamo esprimere un giudizio preciso. Il farmaco che lei ha assunto (flavossato-pirazolone) non ha una indicazione diretta sulla prostata e la sua azione sulla vescica è perlopiù modesta, stupisce abbastanza quindi che possa essere causa di effetti collaterali importanti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
vi ringrazio anticipatamente..situazione attuale urinoc..negat forte cistite .vescica infiammata pipi ogni ora il getto e migliorato urine chiare ho riniz bactrim su cons della dott da un giorno ma non ho miglioramenti..possibile nel 2024 non esista una cura sfiammante x prostatite e cistite grazie a chi rispondera
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.2k 1.8k 19
Non esiste nulla di specifico, ma solo lo specialista è in grado di combinare i prodotti a disposizione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
scusate ma la colpa e del cistalgan che inibendo un neurotramettitore x non fare urinare spesso mi ha rovinato l esistenza xche oggi non sento piu il segnale di andarci e devo andare io a stare li mezzora ogni tre ore circa ..ci sara un farmaco opposto al cistalgan che ridona quello stimolo chimico cerebrale x favore grazie
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.2k 1.8k 19
Non esistono farmaci utilizzabili comunemente in grado di stimolare la contrazione della vescica. In ogni caso una simile condizione dovrebbe essere determinata con precisione mediante l’esecuzione di una indagine urodinamica. Abbiamo idea che non si debba necessariamente giungere a tanto, d’ogni modo noi a distanza non possiamo giudicare, questo spetta al nostro Collega urologo che la segue direttamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it