Ho la prostatite?

gentile dottore da qualche giorno ho la necessità di urinare anche piu' volte in un'ora, la notte poi mi sveglio ogni due ore con la necessità di urinare senza aver bevuto nulla tra una minzione e un'altra.
puo' questo essere il segno di una prostatite?
lo so e' vago, ma mi sembra di andare in bagno un po' troppo spesso.
grazie
tenga presente che assumo l'olanzapina, lo psichiatra mi ha detto che rilassa la muscolatura della vescica come fa l'urorec, poi non saprei
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.2k 1.8k 19
Se ha notato una contemporaneità dell'insorgenza del disturbo con l'inizio della terapia psicofarmacologica può trattarsi di un effetto collaterale. Se il legame non è così diretto, c'è ovviamente da sospettare una modesta irritazione della prostata. Le consigliamo ovviamente di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it