Emazie nelle urine 137

Buonasera, stamattina ho effettuato esami delle urine e ho il valore delle emazie 137 su 15 (valore massimo).

Da che cosa potrebbe essere dovuto?

Non so se è una sciocchezza, ma circa 40 ore prima ho mangiato delle barbabietole rosse.

Grazie
Buona serata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.2k 1.8k 19
Le barbabietole possono colorare l’urina in modo spesso sorprendente, ma ovviamente non possono causare la presenza di globuli rossi nelle urine. La prima causa da escludere è la prossimità con mestruazioni od altre perdite ematiche genitali. Se non vi sono fastidi o disturbi irritativi delle basse vie urinarie, prima di prendere iniziative o perdersi fra le varie ipotesi, diremmo di bere molta acqua e ripetere l’esame tra 7-10 giorni, con urocoltura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille
Buona serata