Domanda su un eventuale visita urologica

Ho avuto diversi rapporti non protetti con la mia partner e dopo alcuni mesi ha iniziato ad avere fastidio e prurito vaginale.
Ha eseguito un tampone, risultato positivo per Micoplasma hominis (300000 UI) e Trichosporon pullulans (400.000 UI) resistenti a più farmaci.
Le hanno detto di eseguire una cura con acido borico e probiotici di Lactobacillus crispatus.
Io non ho avuto alcun fastidio.
Ma vorrei sapere se c'è qualche esame o terapia che sarebbe il caso che eseguissi, ad esempio con probiotici.
Inoltre non so se è necessario fare una visita urologica, non avendone mai fatta una.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.2k 1.8k 19
Ogni maschio adulto dovrebbe sottoporsi a prescindere ad una visita specialistica urologca almeno una volta ogni 10 anni. D’ogni modo, se lei non ha avvertito alcun segno o sintomo non ha necessità di alcuna terapia

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it