Dolore intimo cosa può essere?

Salve dottori, volevo scrivervi per avere un vostro parere e consiglio! Conduco una vita molto sedentaria e mi capita almeno una volta l anno di prendere infiammazione intima! Ad oggi avverto dolore intimo e fastidio leggero in bagno e un po' appesantita all' addome basso! Anche un po' di stanchezza generale! Premetto che anche l' anno scorso ho avuto gli stessi sintomi e ho dovuto curare l infezione! Ad oggi il mio medico mi ha prescritto cefixoral che ho iniziato a prendere per tre giorni poi per due giorni l ho dimenticato e l ho ripreso per altri tre giorni, ad oggi ne ho preso 6! Sembrava andare meglio ma stamane avverto gli stessi sintomi cosa mi consigliate?! Devo aspettare un po' di tempo prima di fare delle analisi per via dell' antibiotico preso o posso già farle?
Devo preoccuparmi?! Chiedo scusa per la mia ansia e ringrazio della Vostra preziosa attenzione!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.1k 1.8k 19
In base al semplice buon senso, gli esami delle urine dovrebbero essere effettuati PRIMA dell'assunzione degli antibiotici e non solo DOPO! Questo ovviamente a meno che vi sia febbre alta od altri evidenti segni di complicazioni. Non disponendo di una diagnosi precisa, non abbiamo quindi idea se l'assunzione di antibiotici sia stata necessaria od opportuna, d'ogni modo lei valuterà se vi sia stato un effettivo vantaggio. Sarà comunque necessari eseguoire un esame delle urine con urocoltura a partire da 10 giorni dopo la fine della terapia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie dottore.
Eseguirò le analisi allora dopo che siano passati un po' di giorni, dato che oggi ho preso l ultimo antibiotico.
Spero che i disturbi non aumentino!
La terrò aggiornato e la ringrazio ancora !