Eseguito mark tumorali testicolo

Buongiorno dottore,
vorrei sottoporle una domanda il 6 agosto ho fatto un'ecografia ai testicoli dello scroto perché avevo avuto in precedenza epididimite a destra.
dall'ecografia è risultato che"Era presente un micro nodularità ben capsulata ed ha contenuto Ane/isoecogeno di 3 mm al controllo ecodoppler Non si evidenziano segnali vascolari all'interno della formazione puntiformi spot vascolari periferici i testicoli appaiono regolari per sede dimensioni morfologia"
Mi veniva detto comunque di eseguire visite urologica che ho fatto in data 8 ottobre le conclusioni dell'urologo sono" Eo addome trattabile non masse Ge Pene regolare non fimosi didimo sin ipotrofico, non noduli franchi, didimo deatro regolare"
A seguito della visita si consiglia ripetere ecografia testicolare con essenza e ecodoppler esami ematici Alfa fetoproteina beta HCH Ldl.

Ho fatto gli esami e che sarebbero di marca tumorali e questi sono i risultati
- Gonadotropina corionica HCG assente
- Alfa fetoproteina 1.3. Valore di riferimento 0, 0-7.0
- Lattato deidrogenasi 220.
Valore di riferimento 135-225
Ora ho ancora una ecografia e visita urologica a ottobre il 30 ma dai Mark e da tutto si può escludere un tumore.

L ecografista mi aveva detto che all' 99, 9 per cento si trattava di una ciste
Poi dopo la visita qubdonmi hanno detto che dovevo fare i marò tumorali ho preso paura
Aspetto una sua cortese risposta
Ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.3k 1.9k 19
Come già le abbiamo ripetutamente scritto alcuni mesi fa, l'ipotesi tumorale non è verosimile e la negatività dei marcatori tumorali ora eseguiti lo conferma ulteriormente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it