Dubbi su orchidopessi effettuata o meno

Buonasera Dottori qualche mese fa ho subito intervento di orchiectomia del testicolo dx per torsione
da circa una settimana avverto micro spasmi al testicolo rimanente
Dedido di effettuare una visita dal'urologo con ecografia e diagnosi di varicocele di primo grado e niente altro
Domando al medico se in futuro possibile problemi di torsione anche a quello restante dicendomi che di norma il testicolo rimanente viene fissato
per accertarsene basta leggere la descrizione dell'intervento situata della cartella clinica con la presente dicitura di "effettuata orchidopessi testicolo sx"
allego link a foto in quanto non di semplice lettura ma non vedo presenza di tale dicitura
nel caso remoto di mancata procedura esistono esami strumentali per vedere la presenza o meno se la pratica è stata fatta?
se si quali?

grazie per la cortese attenzione

https://postimg.cc/bsqq126p
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.1k 1.8k 19
Per motivi di sicurezza non non possiamo aprir allegati.
La fissazione del testicolo controlaterale in genere si effettua solo nei bambini e negli adolescenti, in ogni caso dovrebbe essere testimoniata da una incisione chirurgica dello scroto anche dall'altro lato. Una torsione del funicolo avvenuta a 44 anni è già da considerare eccezionale, diremmo ancor di più che la cosa sia destinata a ripetersi anche dall'altro lato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it