Secrezione uretrale

Ho 34 anni e a luglio ho avuto delle piccole secrezioni uretrali, solo la mattina una goccia o due non di più, di conseguenza andai dall urologo il che mi fece ecografia, urinocoltura primo getto getto intermedio, spermiocoltura dove risultava tutto negativo tranne la presenza di leucociti dandomi come cura Bassado per 10 gg.
Problema risolto quando nuovamente da qualche giorno in maniera minore ma la mattina con la spremitura del glande esce una goccia biancastra per poi non avere nessun altro sintomo ne alla mattina ne per il resto della giornata.
Decisi di contattare di nuovo l urologo il che mi disse di trattarsi molto probabilmente di una lieve infiammazione alla prostata dandomi saba per 2 settimane e mictalase per 10 gg.

Chiedo anche un vostro parere perché sta cosa mi sta mettendo troppa ansia grazie infinite
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.2k 1.8k 19
Concordiamo sostanzialmente con il giudizio del nostro Collega.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Egregio dottore la ringrazio per la celere risposta ma vista il mio costante pensiero su questa cosa tanto da stressarmi molto volevo solo chiederle se posso stare tranquillo e se aveva qualche ulteriore consiglio in merito per poter risolvere il problema.
Tanto da svegliarmi la notte e andare a verificare se ho delle secrezioni che poi è l unico momento della giornata in cui ne soffro
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.2k 1.8k 19
La congestione/infiammazione della prostata è una condizione molto comune e nella maggioranza dei casi non ha una causa infettiva, ma è nettamente favorita da uno stile di vita discutibile in uno o più dei suoi aspetti principali: alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica ed attività sessuale. Tutti questi dovrebbero essere indirizzati ad una ragionevole regolarità. A fronte di una sostanziale benignità, i disturbi possono anche essere consistenti. Non esistendo terapie specifiche di sicura efficaci, i provvedimenti di cui sopra sono spesso gli unici veramente validi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it