Perdite di liquido trasparente oppure biancastro giallo

Buongiorno da due settimane circa noto che ho perdite di liquido trasparente oppure biancastro giallo dall'uretra non eccessive.
nello specifico lo noto soprattutto sul posto di lavoro di pomeriggio quando urino con la vescica piena.
Non ho alcun sintomo di dolore o bruciore ed inoltre bevo poco.
Tuttavia mi masturbo quotidianamente in modo compulsivo.
Sono anche un cicloamatore con 4 allenamenti settimanali e non ho mai effettuato visite urologichge.
Sono convivente ma l'attività sessuale negli ultimi tempi è sporadica
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.1k 1.8k 19
Questi segni devono essere necessariamente chiariti, anche se lei non ci riferisce di disturbi irritativi particolari. Le consiglieremmo di eseguire un esame standard delle urine con urocoltura ed una ricerca batteriologica con metodica PCR sulle urine del primo getto. Con i risultati disponibili, sarà poi indispensabile la valutazione diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buonasera. Ieri ed oggi ho assunto un antibiotico Augementin e sembra che tutto sia sparito. Nessuna perdita per oggi
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.1k 1.8k 19
Noi siamo molto critici sulla somministrazione empirica di antibiotici, a meno che vi sia febbre alta od altre evidenti complicazioni. Ora comunque che ha iniziato, prosegua la cura per il tempo prescritto. Gli accertamenti di cui le abbiamo scritto in precedena saranno comunque necessariamente da eseguire a partire da dieci giorni dopo la conclusione della terapia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it