Rottura del frenulo come posso trattare?

Buongiorno, ho una problematica da un po' di tempo, ovvero: 4 mesi fa ho avuto la rottura del frenulo durante un rapporto con la mia compagna, accompagnata al contempo da un'abbondante fuoriuscita di sangue che poi tamponando si è placata.
Successivamente, ho trattato con Gentalmicina per pian piano migliorare sino ad avere rapporti normali dopo un mesetto.
Tuttavia, dopo 4 mesi durante un rapporto si è verificata nuovamente la rottura con una perdita di sangue minore rispetto a prima.
Ora, su consiglio del farmacista, sto applicando la Banival Crema mattina e sera dopo una detersione, procedendo ad abbassare la pelle e applicando sulla zona interessata e quella circostante per poi richiudere la pelle.
Sto seguendo una terapia corretta?
Ho un po' paura che non guarisca o che per lo meno possa verificarsi nuovamente.

Resto in attesa di un vostro gentile riscontro e consiglio.

P.
S.: non avverto dolore o fastidio, magari il giorno in cui è successo un pizzico, ma ora no, tranne quando abbasso la pelle per scoprire il frenulo e applicare la crema, dove avverto magari un leggero pizzico quando lo faccio...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.1k 1.8k 19
Farsi consigliare dal farmacista per situazioni così specifiche ovviamente non può portare ad alcun risultato favorevole. Ovviamente lei deve essere valutato direttamente da un nostro Collega specialista in urologia, molto verosimilmente vi è la necessità di una piccola revisione chirurgica, altrimenti le lacerazioni potranno diventare sempre più frequenti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta. Mi farò controllare da uno specialista assolutamente, ma l'applicazione della crema Banivil secondo lei va bene per trattare questa fase iniziale del trauma?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.1k 1.8k 19
Sinceramente pensiamo che questo prodotto non le possa portare alcun vantaggio specifico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Come posso trattare nel frattempo?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.1k 1.8k 19
Ci spiace, ma noi a distanza e senza una valutazione diretta, per motivi medico-legali non possiamo prescrivere terapie di alcun tipo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it