Leucociti spermiocoltura

Buongiorno,
a seguito di una visita urologica effettuata per capire la causa di forti bruciore al glande, uretra e fastidio zona basso ventre, in cui non è stato rilevato nulla, nemmeno nella visita alla prostata, mi è stata prescritta una spermiocultura.

I risultati sono:
Ricerca batteri aerobi NEGATIVA
Ricerca miceti NEGATIVA

ESAME SEDIMENTO
Leucociti 10/15 x c.

m.

Ricerca Trichomonas vaginalis negativa.

Non riesco a capire se la presenza di leucociti sia alta e possa essere sintomi si qualcosa o meno.

Grazie mille per il gentile aiuto.

Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42k 1.8k 19
La presenza di leucociti è minima e non significativa. Buona parte delle congestioni/irritazioni della prostata senza una causa infettiva, a fronte di disturbi fastidiosi, non causano alterazioni significative agli accertamenti e talora anche alla visita diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buonasera Dottore, grazie per la gentile risposta.
Sotto consiglio dell'urologo sto assumendo come integratore Flogoprost Flogo 400, cura che devo fare per almeno 3 mesi.
C'è qualcosa altro che potrei fare per migliorare la situazione nel mentre?

Grazie mille
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 42k 1.8k 19
Noi generalmente non riponiamo molta fiducia negli integratori alimentari. Assai più importante è dal nostro punto di vista mantenere uno stile di vita corretto e regolare in tutti i suoi aspetti principali: alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica ed attività sessuale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it