Prostata infiammata: meglio cistalgan o brufen 600?

Buongiorno,
per una prostata infiammata da prostatite, è meglio usare il Cistalgan o il Brufen 600 come miglior antinfiammatorio?

E' l'unico sintomo rimasto e vorrei che capire chi dei due è più efficace e mirato.

Prendo già la Levofloxacina come antibiotico

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42k 1.8k 19
Si tratta di due farmaci completamente diversi tra loro. Il flavossato/propifenazone è un antidolorifico tradizionalmente utilizzato per i disturbi vescicali con efficacia piuttosto variabile ed imprevedibile. Non ha alcuna azione specifica sulla prostata. L'ibuprofene è un vero anti-infiammatorio del gruppo dei FANS, è attivo quasi ubiquitariamente, quindi anche sulla prostata. L'antibiotico in queste situazioni è indicato solo se vi è febbre oppure una inequivocabile positività della coltura su liquido seminale. Noi in linea di massima sconsigliamo ogni altro uso empirico degli antibiotici.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it