Esami urine

Buongiorno, ho fatto esame urine e ho portato a due laboratori diversi, uno mi dava emazie leggermente alte 23 range 0-15, un altro leucociti leggermente alti 26 ho preso antibiotico ciproxin e ripetuto esami sia il giorno dopo sia dopo 11 giorni finito antibiotico ed è tutto nella norma va bene così sono sufficienti 11 per smaltire antibiotico grazie mille.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42k 1.8k 19
Le alterazioni sono comunque molto modeste ed in assenza di un riscontro batteriologico inequivocabilmente positivo (urine o liquido seminale) le indicazioni alla terapia antibiotica sono discutibili. Comunque ormai è già stato fatto, che serva di mònito per la prossima volta. In ogni caso l'esame delle urine non è sufficiente. si dovrebbe anche ripetere l'urocoltura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buongiorno, dottore quindi avendo fatto esame urine che è tornato nella norma, non devo fare più nulla grazie
[#3]
Utente
Anche perché io avevo solo fatto esame urine e ho ripetuto esami urine grazie se è tornato nella norma non devo fare nulla anche perché non ho sintomi grazie mille.
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 42k 1.8k 19
In ogni caso, ripeta un esame delle urine con urocoltura tra alcune settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
Utente
Buonasera, non basta che gli esami urine semplici sono tornati nella norma, perché il mio medico, mi ha detto una volta che ho ripetuto esami urine, non devo fare più nulla, non so cosa fare
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 42k 1.8k 19
Noi le abbiamo espresso il nostro punto di vista, poi lei ovviamente faccia cosa vuole.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#7]
Utente
Cmq, non si tratta di di preoccupante grazie mille e dottore mi scusi ancora di disturbarla
[#8]
Utente
Buongiorno dottore, non ci ho dormito la notte, se il mio dottore mi dice che non c'è bisogno di fare urinocoltura, perché i valori dopo aver preso ciproxin e ripetuto esami urine, è rientrato tutto nella norma, e poi i leucociti erano leggermente basi e cmq ininfluenti, cmq lei che dice ripeto urinocoltura fra un mese la faccio privatamente se mi può rispondere anche perché se non la faccio cosa posso andare incontro se mi rispondere grazie mille.
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 42k 1.8k 19
Ma stia tranquillo perbacco, ripetere l'urocoltura è solo un provvedimento prudenziale, non c'è sotto nulla di così grave.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it