Dopo quanto tempo agisce LURACIN cps

Buongiorno a seguito della mia ipertrofia prostatica benigna (scoperta con ecografia prostatica), di notte mi alzo ad urinare svariate volte, compromettendo il riposo e la qualità di vita.
Il mio urologo dopo aver provato con UROREC per 3 mesi senza beneficio, mi ha fatto fare l'esame URODINAMICO INVASIVO COMPLETO.
Da li la somministrazione di LURACIN la sera prima di coricarmi.

Oggi è il quinto giorno che lo assumo, ma questa notte dall'una di notte (ora che sono andato a letto) alle 7 che mi sono alzato, ho urinato 3 volte.

Deduco che anche questa non è la soluzione.
A meno che e questo lo chiedo a Voi, se questo farmaco necessita di alcuni giorni prima di fare effetto.

In attesa ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42k 1.8k 19
L'efficacia della solifenacina dovrebbe essere teoricamente quasi immediata, trattandosi di un farmaco che agisce su una funzione e non su una alterazione anatomica. Comunque prima di esprimere un giudizio lasceremmo passare ancora qualche giorno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille dottor Piana
Attendo qualche giorno come sua indicazione
Saluti