Fimosi lichen scleroatrofico

Gentile dott.

La contatto per avere gentilmente un consiglio:
Sono un uomo di 38 aa, il dermatologo mi ha diagnosticato una fimosi al prepuzio da lichen scleroatrofico e prescritto il metilprednisolone (advantan) che ho utilizzato per due settimane, ma senza miglioramenti.

Adesso ho forte dolore e prurito, diventa difficile anche lavorare!
Vorrei un consiglio per favore se devo passare a un cortisone più potente come il clobetasololo/betamesone o cortisone per bocca oppure la medicina rigenerativa come il PRP ?

Se non risolvo con i cortisoni, devo contattare un urologo per la circoncisione?

La ringrazio anticipatamente.

Cordialmente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42k 1.8k 19
È molto probabile che la circoncisione sia la soluzione più rapida e definitiva del problema.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it