Liquido seminale giallo

Salve da 10 giorni circa ho notato che il liquido seminale era di colore giallo, poi con altre eiaculazioni ha cambiato aspetto diventando trasparente e molto appiccicoso, altri sintomi che noto leggero bruciore quando faccio pipì e aumento delle volte, ho eseguito urinocoltura (negativa) unico asterisco negli eritrociti con valore 22.
Spermiocultura negativa... da cosa può dipendere questa eiaculazione strana?

Cosa devo fare
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42k 1.8k 19
Consiglieremmo l'esecuzione del test di Stamey-Meares, o dei tre bicchieri.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buonasera dopo una visita con urologo al quale mi ha fatto anche eco vescica e reni ,secondo lui e un Uretrite
Mi ha segnato da prendere saba 320mg per 45 giorni e fare un tampone uretrale.
Può essere cosa giusta?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 42k 1.8k 19
La vera uretrite a causa infettiva si manifesta quasi sempre con secrezione attiva dall’uretra, che lei non ci riferisce. Se non vi è secrezione attiva ma il dubbio permane, piuttosto che eseguire un fastidioso tampone uretrale - a secco - dal ostro punto di vista è meglio fare una ricerca batteriologica con metodica PCR sulle urine del primo getto. L’integratore alimentare a base di estratto di palma nana (serenoa repens) ha le sue indicazioni nei disturbi urinari legati all'ingrossamento benigno della prostata dell’età matura, in altre situazionimla,sua efficacia è ancora più variabile ed imprevedibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it