Macchia bianca sul glande

Sono molto preoccupato perche da stamane ho notato questa minuscola formazione biancastra sulla superficie del glande e ho letto in rete che potrebbe trattarsi di una lesione precancerosa.
Piu che di una macchia, ha le dimensioni di un puntino.
Da aggiungere che da qualche giorno il glande è arrossato e vi si sono formate delle grinze, mentre il diametro di pelle che lo circonda si è ispessito; avverto un bruciore che si acuisce al contatto col sapone, ma non so se l'irritazione abbia a che fare con quel puntino bianco o se siano eventi non connessi fra loro.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.6k 1.9k
Ovviamente a distanza e senza una valutazione diretta non è possibile esprimere alcun giudizio preciso, peraltro i suoi dubbi ci paiono ben poco verosimili. Se la manifestazione persiste, si faccia vedere da un dermatologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Utente
Intanto questa macchia si è allargata, me ne sono accorto stamattina, ed ga assunto una forma non tondeggiante ma irregolare. Ora sono terrorizzato di cosa possa essere, nonché di una eventuale soluzione terapeutica di tipo chirurgico in loco. Ho prenotato da uno specialista, ma nel posto in cui risiedo i tempi sono dell'ordine di alcune settimane, anche dai privati. Mi conviene andare in Pronto soccorso?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.6k 1.9k
Pensiamo di no, anche perché in Pronto Soccorso certamente non c'é il dermatologo. Veda lei se riesce ad anticipare la visita.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it