PSA

Il mio compagno ha 73 anni.
Da un recentissimo controllo del PSA risultano i seguenti valori:
Totale 3, 44
Free 0, 94
Rapporto 27, 3
Il lieve scostamento del secondo valore da quelli di riferimento può indicare una qualche alterazione da controllare con ulteriori esami ed approfondimenti?
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42k 1.8k 19
Diremmo che a 73 anni e se non vi sono riscontri sospetti alla palpazione diretta della prostata, la situazione possa rientrare nei limiti della norma e non faccia sorgere particolari sospetti. Da controllare annualmente ancora per qualche anno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it