Dolore post intervento in scleroembolizzazione varicocele

Buonasera, sono stato operato in data 26 agosto per varicocele 3/4 grado al testicolo sinistro con scleroembolizzazione dalla vena femorale destra.
Dopo aver seguito i consigli dei medici non ho avuto problemi per le 3/4 settimane post intervento, nessun dolore, nessun fastidio anche con la ripresa dell'attività sportiva (tennis).
Passato un mese, lavorando, ho sollevato un peso importante e da quel momento sono iniziati forti fastidi continui che ormai durano da una settimana circa.
Sto assumendo ibuprofene 3 volte al giorno evitando ulteriori sforzi e evitando attivita sportiva.
Ma il dolore non accenna a diminuire.
Ho sicuramente un'ansia post intervento in corso, ma vorrei sapere da voi se c'è il rischio che abbia compromesso l'intervento o se i dolori possano essere normali e fisiologici, dettati dal fatto che lo sforzo effettuato sia stato eccessivo.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42k 1.8k 19
Tutto sommato le consiglieremmo di ripetere il doppler venoso del funicolo spermatico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie. Posso aver rovinato l esito dell operazione? E in generale, devo stoppare di nuovo l attività fisica? Attualmente metto del ghiaccio nella zona per dieci minuti, risulta essere un errore?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 42k 1.8k 19
Prudenzialmente le consiglieremmo di non fare sforzi eccessivi prima di aver ripetuto l’esame.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
grazie, farò l'ecografia ai testicoli la prossima settimana. L'operazione può essere stata rovinata quindi?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 42k 1.8k 19
Non è detto. Si vedrà.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it