Intorpidimento pene

Sono un ragazzo di 20 anni,
da qualche mese ho notato una netta diminuzione della sensibilità al pene, una ridotta sensibilità al glande, ma comunque presente, e una quasi assente sensibilità alla pelle del pene.
L’intorpidimento, però, svanisce in alcuni punti del pene quindi non è estesa ovunque, in particolare è presente nella parte superiore del prepuzio.

Oltre alla poca sensibilità per quando riguarda il tatto, manco anche di sensibilità caldo.

Sempre ultimamente ho notato inoltre che, dopo aver eiaculato, mi si presenta un fastidio al pene che può durare anche un paio d’ore e questo può variare di intensità in base all’intensità dell’atto sessuale/masturbazione.

Premetto inoltre che durante la mia intera adolescenza ho sempre praticato, una frequente masturbazione a volte anche molto forte e con ripetuta anche più volte al giorno, senza la produzione di liquido pre seminale, mai notato.

Pertanto chiedo se io debba preoccuparmi, e se sia possibile riprendere almeno parte della sensibilità che ho perso.

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
L'eccessiva sollecitazione genitale certamente non è un bene, comunque non può essere presa come l'unica giustificazione possibile. Le consigliamo ovviamente di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it