Cistite emorragica

Buongiorno, sono stata sottoposta a pielolitotrissia laser per calcolosi pielica sin.
Ho la cateterizzazione ureterale, lo stent dj.
Chiedo cortesemente se è "normale' che dopo 2 giorni dall' intervento permanga la cistite e le conseguenti perdite abbondanti di sangue.
Inoltre spesso non riesco ad arrivare in bagno, le urine escono senza riuscire a trattenere.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
Non si tratta di cistite, ma della normale irritazione vescicale legata alla presenza dello stent. Pensiamo che sia stata opportunamente avvertita di questa quasi costante evenienza. idem dicasi per la presenza di tracce di sangue. Entrambe le manifestazioni possono continuare a presentarsi, anche se in modo variabile e discontinuo per tutto il tempo in cui lo stent rimarrà in sede. Non essendovi una causa infettiva, gli antibiotici non sono efficaci. Può essere utile una comune terapia antidolorifica. In genere comunque con il passare dei giorni si instaura una sorta di graduale adattamento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
La ringrazio per la cortese risposta.