ciclo di 10 punture di ceftriaxone e il sole

Buongiorno devo fare un ciclo di 10 punture di Rocefin (Ceftriaxone) per infezione alle vie urinarie, posso espormi al sole o fare una doccia solare?
temo in particolare eventuali macchie solari permanenti e sottolineo permanenti e non eventi estemporanei.
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42k 1.8k 19
Perché una terapia antibiotica così intensa e prolungata?

La sensibilizzazione da esposizione al sole è possibile in tutte le terapie antibiotiche, comunque in modo piuttosto variabie a seconda del farmaco e della predisposizione soggettiva. In linea dei massima, consiglieremmo prudenzialmente di evitare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore,

grazie per la risposta, purtroppo trattasi di una lunga serie di infezioni urinarie da circa due anni dall'Escherichia Coli alla Serratia Marcescens alla Klebsiella Pneumoniae. Fatti tutti gli esami del caso prescritti dal mio urologo e non emerge nulla di preoccupante e nemmeno una causa specifica per questo ripetersi di problematiche. Monitoriamo la situazione.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 42k 1.8k 19
Ha eseguito anche un semplce esame delle urine recentemente? Vi è presenza di cellue infiammatorie (leucociti) nel sedimento? Ha avuto febbre?

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it