Sclerosi collo vescica

Gentili dottori, vi seguo da quando ho iniziato ad avere i miei disturbi e mi siete stati di grande aiuto.

volevo chiedervi un parere.

ho 36 anni, da un anno soffro di problemi legati alle vie urinarie.
peso al basso ventre, sensazione di non svuotamento, bruciori, gocciolamenti post minzione, ho avuto dolori ai testicoli, dolori al basso ventre.
questa condizione mi sta sfiancando.

ho fatto tutti gli esami che mi hanno prescritto i vari urologi dai quali mi sono rivolto.
la cistoscopia ha rivelato una sclerosi del collo vescicale, dicono causato da vecchie prostatiti.

il medico mi ha prescritto subito dopo un esame urodinamico, purtroppo dopo pochi minuti sono svenuto.
quindi abbiamo dovuto interrompere il tutto.
il dottore mi ha detto che può capitare e che non posso svolgere questo esame.

mi sono state consigliate diverse possibili soluzioni.
intervento TUIP oppure ITIND e altro urologo mi ha consigliato iniezione BOTOX (queste ultime due per preservare eiaculazione, inoltre queste ultime hanno un costo considerevole e per farle con il servizio sanitario pubblico una è praticamente impossibile e l'altra ha una lista d'attesa infinita).

sto provando con farmaci ma non riscontro alcun beneficio e la mia condizione mi sta portando al manicomio.
non so come proseguire.
forse è il caso di prendere in considerazione la TUIP nonostante quello che può comportare?

chiedo a voi un consiglio.

vi ringrazio tantissimo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
In base alle poche cose che ci riferisce, a distanza non è ovviamente possibile esprimere un giudizio preciso. Se all'endoscopia la patologia del collo vescicale è evidente ed inequivocabile ed i disturbi sono importanti e persistenti, un classico intervento disostruttivo (TUIP o simili) parrebbe l'unica opzione proponibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie per la tempestiva risposta. É stato gentilissimo