Fastidi basso ventre stimolo ad urinare anche dopo minzione

Buongiorno dottori, sono una donna di 79 anni.

Mi sono recata da un urologo per fastidi al basso ventre e stimolo ad urinare anche dopo minzione.

Ho portato Ecografia basse vie urinarie, nella norma, coprocoltura feci negativa, analisi urine nella norma, antibiogramma negativo.

Dopo visita mi ha prescritto la seguente cura, non indicata diagnosi,.

Cistiflux plus, una bustina la sera per 6 mesi.

Colpogyn crema vaginale 20 giorni al mese sospendere per 10 e riprendere per 4 mesi.

Visita di controllo tra 6 mesi con esame urine e antibiogramma.

Per cortesia, vorrei una vs.
Valutazione della cura prescrittami e se è approprieta.
Non ho fastidi ai genitali.
Il mio medico è rimasto perplesso per la lunghezza della cura e soprattutto per il farmaco Colpogyn (di solito la prescrizione è competenza del ginecologo).
Ma non ha modificato niente.

Per cortesia, sono molto perplessa, vorrei una vs.
valutazione, consigli per eventuale riduzione o sospensione della cura.

Mi rimetto alla vs.
esperienza e competenza, e confido in una vs.
celere risposta.

Ringrazio anticipatamente, saluti cordiali.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
Noi non siamo certamente qui per esprimere giudizi sulle indicazioni dei nostri Colleghi. Si tratta di una terapia empirica, commisurata ai vaghi disturbi che lei riferisce con accertamenti negativi. L'efficacia non si può presupporre, ma deve essere valutata entro un tempo ragionevole di alcune settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it