Prostatite

Buongiorno,
Da circa 4 settimane ho una febbre intermittente che non mi lascia stare, quando ho questa febbre ho dolori alle gambe, ma nessun altro sintomo, ne mal di gola, ne raffreddore ne tosse ecc.

Esami del sangue fatti e sono tutti apposto tranne la PCR un po' alta, ma di poco.

Esame urine negative.

Rxt torace negativa.

L'anno scorso ho avuto una prostatite batterica curata con antibiotici punture.

Ho una domanda, la febbre sta sui 37, 8 di solito, l'unica volta che l'ho avuta a 39 è stato sabato, poi con un brufen è scesa e la mattina non avevo più niente, sembra che venga in concomitanza con un rapporto sessuale.

Chiedo, è possibile che si infiammi per farmi venire la febbre?
E che duri un giorno?

Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
I suoi segni e sintomi non sono molto coerenti con una prostatite a causa infettiva, che in genere si manifesta con febbre alta costante e almeno qualche disturbo urinario. E' pur vero che c'é il precedente dello scorso anno, ma lei stesso dovrebbe ricordare i sintomi di allora. Pensiamo che il suo medico curante possa essere in grado di dirimere la situazione, eventualmente consigliando la visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie dottore.
Di sintomi non è ho, nemmeno un disturbo urinario.
Anche il mio medico brancola nel buio, sono andato giusto stamattina.
Adesso stiamo aspettando degli esiti per anticorpi herpes 1 e 2
Herpes zoster
Anti cmv
Anti ebv
Però mi chiedevo se potesse essere qualcosa ancora della prostatite, perché sembra quasi sempre in concomitanza dopo un rapporto.
Però dopo il rapporto non nessun sintomo, nemmeno un dolore pelvico.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
Una visita urologica non guasta mai ed anzi in età adulta dovrebbe essere ripetuta almeno una volta ogni 10 anni. Comunque nel suo caso è più probabile che le cause siano estranee all'apparato uro-genitale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Grazie dottore,
La visita urologica l'ho fatta a meta agosto circa, la prostata era apposto, l'unica cosa che aveva notato l'urologo era una vescica non distesa e iniziale ipertrofia detrusoriale, così riporta nel foglio.