Dopo la circoncisione sono uscite bolle sul glande che fare?

Salve ho effettuato un intervento di circoncisione 2 settimane fa.
Tutto andava bene quando poi al 13 giorno sono spuntate delle bolle/sacche sul glande, queste sono esplose dopo 2 giorni rendendo il glande ipersensibile.
Non riesco a lavarlo per il bruciore né a disinfettare, la pelle del glande é diventata ruvida e per togliere la garza capita che la pelle della bolla esplosa si stacchi provocando ancora più dolore e sensibilità.
Che devo fare?
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
La pelle che ricopre il glande quasi perennemente nascosto dal prepuzio prima della circoncisione è sottilissima e va rapidamente incontro a modificazioni quando viene esposta piuttosto brutalmente all’ambiente esterno, garze, disinfettanti eccetera. Talora la situazione può diventare molto fastidiosa, ma purtroppo solo il tempo (non moltissimo) è in grado di sistemare le cose. Pel evitare che la garza si attacchi può utilizzare le cosiddette - garze grasse - imbevute (Betadine, Fitostimoline e simili). Abbia pazienza, nel giro di un paio di settimane le cose miglioreranno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Salve grazie mille per la sua risposta mi ha tranquillizzato parecchio.
[#3]
Utente
Un ultima cosa ho già applicato una crema lubrificante e adesso dovrei pulire il glande solo che al solo contatto con l acqua inizia a bruciare in maniera insopportabile come dovrei fare?
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
Nella medicazione della circoncisione vale la regola del - si fa come si può - senza forzare, nella certezza che non si possono creare danni e le complicazioni serie sono assolutamente fare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
Utente
Prrfetto la ringrazio ancora buona giornata