Medicazione post-circoncisione

Salve, sono un ragazzo di 26 anni che 2 settimane fa si è sottoposto a circoncisione.
Dopo una settimana ho fatto la visita di controllo e mi hanno detto che andava tutto bene e mi hanno detto di cambiare la fasciatura mettendo il pene tra due garze e tenendolo all'insù, cambiando la fasciatura 2 volte al giorno e bagnando con betadine.
Dopodichè la dottoressa non mi ha dato un nuovo controllo per cui io ho detto che dopo questa settimana potessi smetterla con la medicazione.

Volevo sapere se i tempi piu o meno possono coincidere con la fine della medicazione e se mi devo aspettare un po di sensibilità?

Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
Se l’evoluzione post operatoria è normale, come quasi sempre accade, dopo una settimana si può tranquillamente passare ad una normale igiene locale con acqua e detergente neutro. La sciarpetta di garza si può continuare ad utilizzare per proteggere gli indumenti da macchie di secrezione che può ancora prodursi per qualche tempo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it