Fastidio scroto e testicolo destro

Salve, oggi è il quarto giorno che ho il seguente problema.

2 giorni fa ho avuto normali rapporti con la mia ragazza ed era tutto ok.

Ieri mattina mi sono svegliato con un dolore strano, non continuo, anzi in realtà si sente di più o quando cammino o quando semplicemente tocco i accarezzo il testicolo destro.

Se sto fermo o coricato non ho nessun dolore, anche quando cammino solo a volte.

Ma sembra che muti con il movimento e con il tatto soprattutto.

E il testicolo destro e la zona e il sotto del testicolo diciamo e si estende alla zona destra del pube.

E poi c’è un punto in particolare, non so come spiegarlo ma è sempre dal lato destro verso l ano che è come un dolore riflesso... da cosa può dipendere?

Ah e ho anche una lieve sensazione di calore... il dolore è sempre nello stesso punto, non cambia mai.
Lo sento se faccio particolari movimenti, o di più quando sto in piedi e anche appena tocco lo scroto anche leggermente.
Se sto steso o comunque non lo tocco non sento nulla.
Non mi sembra di sentire nessuna strana protuberanza tranne in un punto del testicolo ma credo sia un qualcosa di collegato alle normali vene... non ho febbre e non mi sento debole o cose così, solo questa sensazione strana e improvvisa tra l’altro perché stavo benone, mi sono svegliato e mi sono trovato così.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
Quanto ci descrive ha più l'aspetto di una irritazione neuro-muscolare, comunque a distanza non si può ovviamente esprimere un giudizio preciso. L'incostanza del fastidio ed il vago legame con posizione e movimento rafforzano questa ipotesi. Se il disturbo tende a persistere, è però opportuno che lei si sottoponga alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie innanzitutto per la risposta e la professionalità. Mi chiedevo, dato che sono un soggetto ipocondriaco e le dico la verità ho pensato già al peggio, quanto ancora dovrei aspettare prima di prenotare una visita specialistica? Le faccio un altro esempio, oggi a letto ho dormito e sono stato benissimo, invece la scorsa notte tra un movimento e l’altro sentivo manco dolore ma questo fastidio.. se resto fermo non sento nulla a meno che io non tocchi la parte interessata o la sfreghi o comunque mi muova.. è un fastidio più che dolore, dolore sempre in maniera lieve forse solo il primo giorno l’ho sentito.. e ho notato che se metto del ghiaccio va decisamente meglio fino a quando diciamo non scompare l’effetto del ghiaccio.. ma c’è qualcosa che potrei prendere nel frattempo per alleviare il fastidio? Grazie ancora
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
Noi a distanza ovviamente non possiamo prescriverle nulla. Se la sua tensione emotiva è così elevata, si faccia visitare al più presto possibile, così almeno dopo si potrà tranquillizzare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Grazie, ma perché è diventato così sensibile al tatto? Oggi ho notato che mentre avevo il pene in erezione avevo dolore sotto la pancia e nella fossa illiaca destra, non un dolore eccessivo ma c’era.. stasera non ho avuto fastidi per gran parte della serata, ora se tocco si
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
Si faccia visitare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
Utente
Buongiorno, ho già preso appuntamento per prossimo lunedì.. lei pensa possa essere qualcosa di serio?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
Le abbiamo già scritto che la visita servirà quasi sicuramente solo a diluire le sue preoccupazioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#8]
Utente
Buongiorno dottore, volevo aggiungere un ultima cosa per un quadro generale. A me questo dolore è venuto dopo un giorno e mezzo di dissenteria con bruciori anali fortissimi.. poi il venerdì notte dormii tranquillamente come sempre senza biancheria e da sabato scorso che sto così. Sicuramente è molto diminuito nell’intensità, sento fastidio solo se tocco o in alcune posizioni, l’unica cosa è che ora il dolore quello in zona anale sembra quasi del tutto passato, ma ho più male a destra del pube e sotto la pancia sempre in quella direzione. Ah e il terricolo destro che sarebbe quello dolorante e molto più sceso rispetto all’altro
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
E' inutile continuare a fare delle parole vuote. Si esprimerà il nostro Collega che la valuterà direttamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it