Prostatite uretrire

Buongiorno, a seguito dolori sono stato in PS dove mi é stata ruscontrata una prostatite (o uretrite).
Ora in trattamento ed in attesa di esami colturali.
Ho avuto in passato un'infezione da E-coli antibiotico resistente trattata con Amicacina.

Il medico mi fa detto che con l'esito dei colturali si definirà meglio il batterio e quindi l'antibiotico valutando anche un eventuale ricovero.
Su questo ultimo punto volevo chiedervi quanto durano queste degenze per somministrazione di antibiotici?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42k 1.8k 19
È molto difficile che la prostatite imponga un ricovero ospedaliero. Anche eventuali terapie antibiotiche maggiori (peraltro assai raramente indicate) possono essere somministrate in modo ambulatoriale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie Dr. Piana lei é sempre disponibile.
Il colon irritabile può avere effetti sulla prostatite e sulle IVU ?
[#3]
Utente
Dimenticavo ho avuto 5 anni da un infezione da E Coli, Antibiotico resistente con ceppo ESBL .. allora curata con amikacina
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 42k 1.8k 19
L’influenza dell’intestino e del suo eventuale malfunzionamento sull’apparato urogenitale è strettissima, tanto che se non si affronta la situazione dal punto di vista gastro-enterologico e nutrizionale, le terapie urologiche rischiano di essere assolutamente vane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
Utente
Sempre grazie per la disponibilità.
Gli esami del sangue recano due valori fuori range
Contenuto medio di Hb 33.3 pg
Concentrazione media di Hb 36.9 g/dl
A fronte di Hb 15.7 g/dl
Indicano o possono indicare qlc di patologico ?
Gli esami colturali urine sono negativi , come il tampone uretrale. Attendo ancora il test Chlamidia.
Grazie per un suo chiarimento anticipatamente
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 42k 1.8k 19
Variazioni insignificanti e comunque non di interesse urologico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it