Ho trattenuto troppo la pipì

Salve ieri per sbaglio ho fatto una sciocchezza.
Ero al bar con degli amici, finita la serata dovevo tornare a casa (20 Min a piedi), in quel momento già avevo uno stimolo non indifferente ad urinare ma pensavo di farcela fino a casa, così è stato ma con una fatica enorme dato che a metà tragitto già non c'è la facevo più.
Una volta a casa però dopo essermi svuotato ho avuto dolore pelvico e minzione frequente cosa che è presente anche oggi al mattino.
Sono un po' preoccupato, sono sintomi transitori di una vescica affaticata che passeranno nei prossimi giorni oppure mi sono causato una cistite?
Premetto che oltre alla minzione frequente e il dolore pelvico, non ho bruciore alla minzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
Sarebbe stato meglio evitare, ma se si è trattato di un fatto episodico, pensiamo che le cose andranno a sistemarsi spontaneamente entro qualche giorno. Qualche comune antidolorifico può esser d'aiuto. Non vi è alcun presupposto per il quale si possa essere sviluppata una infezione, pertanto non cada nel tranello di assumere inutilmente degli antibiotici.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it