Urgente, torsione testicolare?

Buongiorno, avrei bisogno di un parere abbastanza urgente.
Sono due ore che ho il testicolo destro che mi fa male, un dolore che arriva fino al basso ventre.
Senza farci niente è abbastanza sopportabile ba appena lo tocco, soprattutto il cordone spermatico, sento delle fitte fortissime tanto che non riesco neanche a sfiorarlo.
Ho letto che se è torsione testicolare bisogna agire subito chirurgicamente per salvare il testicolo.
Cosa pensate che dovrei fare?
Al momento sono lontano, all'estero e se fosse necessario dovrei chiamare l'assicurazione sanitaria etc.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.8k 1.8k 19
A distanza non le possiamo consigliare altro che recarsi in un pronto soccorso. Molto probabilmente non si tratterà di torsione, ma ovviamente non è il caso di rischiare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it