Comportamento sbagliato?

Buongiorno, sono ansioso e un po' con i sensi di colpa: ieri preso dallo stress e dalla frustrazione mi sono masturbato per 7 minuti ciascuna volta 2 volte di fila (per un totale di 14 minuti): il problema è che la seconda volta, anche se ho usato una presa sul pene non forte ma moderata, ho adottato un ritmo forse troppo veloce: ero ben lubrificato con la saliva e quindi l'attrito era minimo, ma in ogni caso è sconsigliato usare ritmo molto (direi troppo) veloce?
Potrebbe creare danni alle strutture interne del pene come tunica e corpi cavernosi?
Non ho sviluppato ematomi nè ecchimosi, ma solo un abbastanza forte bruciore a urinare perchè soffro di prostatite cronica, e un po' di rossore al glande perchè dopo essermi masturbato ieri sera non mi sono lavato.
Questo ritmo veloce e stressante di masturbazione (con mani che scorrono veloce sul pene) può peggiorare anche la prostatite cronica?

vi ringrazio molto per il vostro servizio e mi scuso se le domande possono sembrare stupide, ma sono molto ansioso e preoccupato
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.8k 1.8k 19
Posto che, come tutto nella vita, dovrebbe essere fatto con buon senso e - secondo misura - non pensiamo che quel che ci riferisce possa aver causato dei danni. Qualche fastidio da ecccessiva sollecitazione è invece giustificabile e certamente si stabilizzerà a breve. Altra cosa sono i disturbi da prostatite cronica, che spesso possono accentuarsi con l'eiaculazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it