Post circoncisione

Ho eseguito un intervento di circoncisione circa 6 mesi fa, il 01.03.
2024.
Tra vari timori il decorso è andato discretamente, ma ad una certa, circa 30 giorni dopo l'intervento, mi accorgo che la pelle sotto il glande sembra leggermente ristretta.
Mi sono sottoposto immediatamente a visita e il dottore mi ha raccomandato di rivederci questo ottobre, in quanto presentavo ancora troppi esiti cicatriziali.
Nel frattempo ho avuto pochi rapporti e ho praticato masturbazione.
Trascorre il tempo e il restringimento è sempre più evidente, e la pelle tra il glande e la cicatrice inizia a sbordare (si trova sopra il restringimento).
Adesso la pelle che appare in eccesso ha acquisito anche maggiore sensibilità, iniziando a darmi fastidio mentre cammino, cosa che non è successa durante questi ultimi mesi, anzi non ho avuto assolutamente problemi di sensibilità.
In più, sempre negli ultimissimi tempi, dopo la masturbazione si gonfia un po' la pelle sottostante il famoso restringimento, per poi svanire dopo qualche ora.
La visita di controllo è programmata per fine ottobre e nel frattempo sono decisamente preoccupato.
Chiedo gentilmente aiuto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.8k 1.8k 19
A distanza nin è possibile esprimere un giudizio preciso. Se la situazione è stabile dopo sei mesi dall’intervento e vi sono degli evidenti fastidi bisogna considerare le indicazioni ad una piccola revisione chirurgica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it