Pulizia post circoncisione

Buongiorno,

Sono stati sottoposto all'intervento di circoncisione 8 giorni fa.

Il decorso sembra andare tutto ok, il pene è ancora gonfio (non come prima) e trovo qualche goccia di sangue sulle garze ma mai eccessive.

La mia preoccupazione è la pulizia del pene:
Sto facendo del mio meglio per tenere disinfettata la parte dove ci sono punti.
Passo soluzione igenizzante prescritta mattina e sera + crema.

Noto però che ci sono delle secrezioni gialle in alcuni punti e un po di sangue che sembra secco.
Risciacquando semplicemente non vanno via ed ho paura che sfregando maggiormente possano staccarsi i punti e fare maggiori danni.

Non credo sia un' infezione in quanto il medico mi ha prescritto fin dal giorno stesso di prendere antibiotici per prevenirla.

Consigli per la pulizia di questa zona?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.8k 1.8k 19
Dopo 8 giorni può tranquilamente passare senza timore ad una normale igiene locale con acqua e detergente neutro. In linea di massima non vi è necessità di ulteriori disinfettanti ed antibiotici.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it