Psa cresce dopo ralp

Ho effettuato una RALP 3 anni fa e la PSA da 0, 01 è salita piano piano fino a 0, 26 (faccio controllo ogni 3 mesi)
Ero un Gleason 7 (4+3) con margini di resezione chirurgica negativi.

PET PSMA da poco effettuata risulta negativa come tutte le altre (ho iniziato con PSA a 0, 1)
Mi vorrebbero sottoporre a 5gg di radio nella loggia prostatica ma non so se i rischi (effetti collaterali sul tratto genito urinario) sono maggiori degli effettivi benefici visto che spareremo al buio presumendo che alcune cellule siano rimaste nella sede della loggia.

Che ne pensa?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.8k 1.8k 19
Questa è l'indicazione più comune in questa situazione, non vedremmo possibili alternative. Tra l'altro le è stato proposto un protocollo condensato di trattamento radioterapico, si tratta di una acquisizione molto recente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it