Somministrazione tamsulosina e distanza tra una compressa e l'altra

Salve,
mi è stata prescritta Tamsulosina da 0, 4 mg; il medico mi ha suggerito di prenderla una volta al giorno prima di andare a letto, ma avendo molto fastidio ne ho presa una oggi alle ore 10.00

Dato che preferirei prenderla alla sera, prendendo la mattina il bupropione (per altre motivazioni ovviamente), volevo sapere se posso prendere la seconda compressa anzi che domani alle 10.00 (quindi a 24 ore) stanotte verso le 2.00 del mattino (Quindi dopo 16 ore), e poi nei giorni successivi verso mezzanotte quando vado a dormire.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.8k 1.8k 19
Non è così tassativo, prenda pure la seconda compressa all'orario che le viene più comodo. Si consiglia prima di coricarsi per il possibile abbassamento della pressione del sangue.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it