Esito risonanza magnetica - cisti renale

Buongiorno,
A causa di diagnosi di endometriosi, in Giugno, mi sono dovuta sottoporre a risonanza magnetica con e senza contrasto.

Durante l'indagine è emerso quanto segue:
Reni di normali dimensioni con regolare effetto nefro e pielografico.
Non dilatazione del sistema calico-pielico.
Formazione cistica infracentimetrica medio-renale destra.

Ho sottoposto il risultato al medico di base che non ha evidenziato nulla, ma volevo capire se questa formazione cistica, così descritta dal radiologo, è da intendersi come una "semplice" cisti.

Il dubbio mi sorge dopo che, qualche giorno fa, durante un eco di controllo è stata trovata una massa sul rene di mio padre, che dovrà sottoporsi a TAC.

In una recente ecografia addome completo di controllo, il referto riporta: regolari dimensioni contorni ed ecostruttura, conservato il rapporto cortico midollare, non immagini da riferire a neoformazioni occupanti spazio.
Non formazioni litiasiche identificabili con la metodica.

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.8k 1.8k 19
Una cisti renale di quelle minime dimensioni non ha alcun significato e può anche sfuggire all'ecografia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it