Masturbazione durante cura antibiotica per gonococco?

Buonasera, sono qua per chiedere un parere sulla mia situazione.
Dopo 5 giorni da un rapporto occasionale ho riscontrato bruciore al tratto finale dell'uretra e dolore durante la minzione, nonchè perdite giallastre dal prepuzio, quindi ho subito effettuato un tampone uretrale e contattato uno specialista.
Sto attualmente aspettando il riscontro del tampone, ma il dottore mi ha confermato che trattasi quasi sicuramente di gonorrea.
Quindi mi ha prescritto una cura che ho già iniziato, rocefin per 3gg, avalox per 6 giorni e zitromax per 6 gg (avevo avuto clamidia 2 anni fa).

Oggi ho fatto la terza iniezione di rocefin e vi scrivo per chiedervi se secondo voi una masturbazione potrebbe portarmi dei benefici, ora che c'è ancora l'antibiotico in circolazione al fine di ripulire lo sperma e non lasciare eventuali batteri annidati nello stesso, oppure se meglio evitare e aspettare 2 o più settimane in quanto l'antibiotico agisce anche sullo sperma.

Ho provato a informarmi in rete ma non ho trovato nulla a riguardo.
Vi ringrazio cordialmente
Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.8k 1.8k 19
Pensiamo che l'eiaculazione non sia destinata a portare vantaggi o svantaggi, insomma che sia ininfluente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it