2 mesi dopo circoncisione

Sera volevo un consulto dopo quasi 2 mesi dalla circoncisione.
Ho ancora un edema evidente sia a sinistra che a destra mentre nella parte centrale ci sono 5 noduli gonfi (chiamati salcicciotti) a pene a riposo nella parte sottostante del glande.
È ancora moltooo sensibile al tatto da arrivare al punto che da fastidio tenerlo libero nelle mutande, inoltre a riposo rimane parzialmente coperto da un po di pelle che in realtà non dovrebbe essere così essendo stato fatta una circoncisione totale??
Può servire più tempo a sgonfiarsi, é così da ormai 2 settimane...vorrei una conferma se così fosse!!
Si può riprendere invece la masturbazione con questi edemi o sarebbe meglio evitare ancora per un po'?

Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.8k 1.8k 19
Può certamente servire più tempo, è troppo presto per esprimere un giudizio estetico. Da punto di vista funzionale non vi sono invece controindicazioni particolari, senza forzare può fare cosa desidera.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Ma spostando la pelle su e giù ancora un po' gonfia sarebbe da evitare per evitare problemi con la cicatrizzazione oppure possibile farlo con delicatezza? Mi conferma quindi che si sgonfierà ancora..diciamo per un giudizio estetico finito sono 5 mesi di attesa Oppure potrebbe volere anche di più?
Riprendere attività in acqua (nuoto) si può farlo tranquillamente?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.8k 1.8k 19
Con buon senso diremmo che non vi siano limiti a tutte le attività.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it