Tumore testicolo dx

Buona sera chiedo un informazione, al mio compagno lo scorso anni, precisamente il 6/9/2023 è stato rimosso il testicolo dx a causa di un tumore.

Questo è quanto dice il referto dell istologico:
Seminoma classico pt1b con dimensioni3.3, funicolo indenne, limitato alla rete testis.
Assenza di invasione vascolare.

Non ha fatto alcuna terapia e procede con controlli semestrali.

I marker sono nella norma e oggi abbiamo fatto la tac con è senza contrasto torace e addome.

Adesso chiedo, in questo arco di tempo si saranno formate metastasi?
Se dovesse averle solitamente i marker non risultano aumentati?
grazie in anticipo, Jessica.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.8k 1.8k 19
Perché deve pensare ad una evoluzione così sfavorevole? Visti i presupposti, è quasi impossibile che le cose vadano in questo modo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
La ringrazio per la celere risposta ma purtroppo la paura prende il sopravvento