Immagini calcifiche di 7mm 4mm tra vescicca e vescicole seminale

Buongiorno sono un ragazzo di 32 anni e dopo episodi molto dolorosi ai testicoli ho fatto visita urologica è mi è stata richiesta una tac
Presenza a sinistra di immagini calcifiche di circa 7 e 4 mm tra vescicca e vescicole seminale omolaterale di non sicura appartenenza ureterale.

Diverticoli del colon -sigma
Immagine nodulare dx di 3, 5 cm
Cosa può essere?
Sono preoccupato
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
Certamente non si tratta di qualcosa di veramente preoccupante, l'ipotesi più probabile è che si tratti di calcificazioni presenti nelle vene che si trovano in quella zona (flebolìti). In ogni caso è opportuno cercare di formulare una diagnosi di certezza. La TAC è stata eseguita con mezzo di contrasto? In ogni caso è indispensabile valutare direttamente le immagini, cosa impossibile per noi noi a distanza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buongiorno la tac era senza contrasto. Lei consiglia nuova tac con contrasto o visita urologica con ecografia? Specifica? Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
E' possibile che il Collega che ha occasione di valutare direttamente le immagini possa risolvere direttamente il dubbio, od eventualmente consigliare (ma è difficile) di ripetere l'esame con il mezzo di contrasto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Grazie mille molto gentile ed esaustivo .