Gonfiore post circoncisione

Buonasera,
Ho fatto l'intervento di circoncisione per fimosi 7 giorni fa, volevo un parere sulla mia situazione.

Attualmente ho il corpo del pene sotto il glande gonfio soprattutto in 2 punti specifici come se ci fosse del liquido sottopelle da eliminare.
Sto già seguendo le indicazioni di mettere ghiaccio e tenere pene verso l'altro.
Ho letto nei vari consigli quello di mobilitare la pelle del pene cosa che ho iniziato solo a fare oggi.

Altra cosa: il glande risulta avere delle chiazze di colore giallognolo.

Tutto ciò può essere normale?
Quanto può durare il gonfiore?
Spero che la soluzione non debba essere per forza la rimozione dei liquidi in eccesso dal chirurgo, vorrei evitare sinceramente.

So che la migliore cosa in questi casi sarebbe affidarsi al dottore che mi ha operato, ma volevo un ulteriore consulto esterno.

Per il resto sembrerebbe andare tutto bene, la ferita non sanguina più di tanto e non ho dolori particolari.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.7k 1.8k 19
Tutto questo è normale ed andrà a risolversi gradualmente nell’arco dei prossimi due mesi. La circoncisione. è un intervento banale, che interessa solo strutture superficiali, ma i tempi di stabilizzazione sono più lunghi di quanto generalmente i pazienti si attendono.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it