Prostatectomia totale nerve sparing

Buongiorno il 06.09.
2024 sono stato operato di prostatectomia nerve sparing ho 62 anni e vado in palestra e credo di essere allenato fisicamente ed essere attivo sessualmente.
Bene dopo aver portato il catetere per 14 giorni avvilito e dolorante non riuscivo più a sedermi tanto del dolore.
Adesso sono passati 17 giorni dall intervento e avendo rimosso il catetere da 5 giorni non riesco a controllare la perdita di urina faccio gli esercizi di kegel.
Sessualmente l'urologo mi ha prescritto tadalafil 20 mg 3 volte a settimana e ho notato che vi è un erezione non completa.
Domanda oltre al caverjet punture intracavernose non esiste anche una crema da introdurre nell'uretra con gli stessi effetti?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.7k 1.8k 19
È senz’altro esageratamente troppo presto per esprimere un giudizio sulla ripresa funzionale, sia dal punto di vista della continenza che dal quello della potenza sessuale. Lei sta già facendo tutto quanto è utile per una corretta riabilitazione, ma deve dare tempo al tempo e portare pazienza. Riparliamone fra un paio di mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Certo é vero, è normale che pur avendo rimosso il catetere quando mi siedo di giorno e in particolare la notte mi devo alzare più volte per bruciore in particolare a livello uretrale causato dal catetere tenuto 14 giorni,è possibile che uretra e vescica siano solo infiammati? Ad ogni modo quando assumo un antidolorifico sto meglio. Secondo lei è il caso di assumere un antidolorifico in particolare?
È il tadalafil é meglio la sera o al mattino grazie molto per la risposta