consulto urologico x IPB grazie lino

Buonasera, avendo IPB in trattamento da 90 GG.
con UROREC 8 mg die + permixon 1 cp die, PSA 7, 51, diam prostata 7, 5/8, nicturia 2/3 volte, tensione perineale..., vorrei valutare indicazione chirurgica con tecnica mininvasiva, laser, green light o rezum, Chiedo cortesemente se esistono centri o strutture convenzionate ove rivolgersi, (possibilmente in centro Italia).
Ringrazio cordialmente Lino.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
Gli interventi disostruttivi per i disturbi urinari collegati all’ingrossamento prostatico benigno dell’età matura costituiscono una buona parte dell’attività di tutte le strutture urologiche pubbliche, quindi non è necessario andare a cercare troppo in là. Le possibilità di intervento sono grosso modo quelle che li lei elenca, noi raccomandiamo sempre di individuare un Collega operatore con il quale si intrattenga un buon rapporto di comunicazione e fiducia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Andrea Fandella Urologo 28 3
Chiamare mini invasivi tutti gli interventi elencati è inesatto.
La lista prevede interventi anche importanti che possono avere effetti positivi e effetti collaterali (complicanze ) importanti.
Ogni tipo di intervento andrà proposto e realizzato per rispondere alle esigenze del paziente.
La prima cosa da chiarire è capire con un colloquio mirato le aspettative e i disturbi per paziente. Spiegare le varie opzioni e scegliere insieme la più adatta.
Cordialità

Dr. Andrea Fandella
Consultant Urologia Rizzola di San Donà di Piave Ve,Villa Berica Vicenza, Villa Maria Padova , Hesperia Modena

[#3]
Utente
Grazie ai 2 medici x la cortese attenzione, saluti Lino.