Bruciore fastidio punta pene

Buongiorno, avverto a tratti e in modo discontinuo un senso di malessere/fastidio bruciore sulla punta del pene e zone vicine.
Ho eseguito esame urine, urinocoltura, spermiocoltura, PSA della prostata ecografia vescica e prostata senza riscontrare nulla.
Soffro di renella e ogni tanto trovo emazie nelle urine a seguito di uscita della renella.
Ma questo fastidio non passa.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.7k 1.8k 19
Questi disturbi sono piuttosto caratteristici per una congestione/infiammazione della prostata non necessariamente a causa infettiva. È tipico di queste situazioni che gli accertamenti e talora la stessa visita diretta non dimostrino alterazioni significative. L’esperienza insegna che nella maggior parte dei casi queste prostatiti hanno a che fare con uno stile di vita discutibile in uno o più dei suoi aspetti principali: alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica ed attività sessuale.Tutte queste dovrebbero essere indirizzate ad una ragionevole regolarità. Queste attenzioni si dimostrano quasi sempre più efficaci delle terapie mediche con i vari integratori alimentari ed antibiotici.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Riguardo la prostata tutto ok solamente ecografia riporta presenza di aree con esiti riferite a pregresse flogosi. Cosa potrei fare per attenuare questo problema? Non potrebbe essere uretrite?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.7k 1.8k 19
Le abbiamo già dato un primo consiglio, che è anche il più importante. È ovvio che lei debba essere seguito direttamente nel tempo da un nostro Collega specialista in urologia. La vera uretrite si manifesta in genere con una secrezione attiva dall’uretra (scolo) e viene facilmente rilevata con gli accertamenti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it