Urobilinogeno , emazie in esami urine

Buongiorno, ho recentemente effettuato gli esami del sangue di routine.
Nei risultati si evidenziano i seguenti valori sballati:

UROBILOGENO 4.0 (valora max 2.0)
EMAZIE 16 (valore max15)
GAMMA GLOBULINE 19.4 (valore max 18.8)
RDW 11.8 (valore min 12)
EMATROCRITO 35 (val min 37)
CONTA ERITROVITI 3.63 (valore min 4)

Spaventata soprattutto dal primo valore volevo chiedere un consulto per capire se questi valori sballati potrebbero essere sintomi di una patologia.

Grazie
Elena
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.7k 1.8k 19
Si tratta di un esame effettuato automaticamente, quindi i risultati devono essere sempre valutati con buon senso. In ogni caso, la variazione è insignificante e l’urobilinogeno non indica alterazioni a carico dei reni e delle vie urinarie. A giudizio del suo medico si potrebbe valutare la funzione del fegato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it