Tumore alla vescica

Buongiorno,
A mio cognato un paio di mesi fa sono state trovate emazie (sulle 100) nelle urine dopo aver sviluppato sintomi simil cistite ma senza infezioni o batteri.
Dopo circa un mese le emazie sono addirittura arrivate a circa 500 e il citologico ha dato esito dubbio per neoplasia.
Nel mentre ha fatto un eco addome che non ha riscontrato niente di anomale.
Adesso ha fatto una cistoscopia ed è venuto fuori che ha multiple lesioni neoplastiche e una neoformazione vegetante.
Mi chiedo: possibile che dall'eco non si fosse visto niente?
Possibile che sia cresciuta così in fretta?
C'è possibilità di guarigione in base a quanto descritto?
È un attesa di pre ricovero
La ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.7k 1.8k 19
Se le neoformazioni sono piccole, il riempimento stesso della vescica tende a schiacciarle contro la parete e quindi a renderle difficilmente rilevabili all’ecografia. In ogni caso devono essere rimosse per via endoscopica, si eseguirà quindi l’esame istologico e solo con questo esito disponibile ci si potrà esprimere con sicurezza sulle caratteristiche della malattia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it