Signora 82 anni con tumore vescica si chiede consulto esito tac

salve dottori, scrivo su questa piattaforma per esporvi e chiedere un parere in più in merito la situazione di mia nonna 82 enne.
Il 15 giugno viene diagnosticato un "polipo" in vescica che viene esportato il 22 luglio tramite endoscopia e risulta essere un piccolo tumore.
Dopo due mesi giorno 9 settembre, la signora (che soffre di cistite cronica) ha un blocco renale e viene portata in ospedale e messo catetere.
Hanno rifatto la tac con contrasto all'addome ed il risultato è questo:

"fegato di volume lievemente aumentato con normale morfologia e densità regolare; esiti di colecistectomia; vie biliari intra ed extraepatiche di calibro ai limiti superiori della norma in colecistectomizzata; Voluminosa eteroformazione vescicale a livello della parete postero - laterale SX, del diametro di 64 mm circa con interessamento del tessuto adiposo peri-vescicale e del meato uretrale SX e conseguente marcata idroureterenofosi SX.
Pancreas, milza, surreni e rene dx normali.
"

volevo sapere anche il parere di un altro esperto sulla situazione e su come agire perché qui i medici hanno parlato di radioterapia e conseguente asporto della vescica.

Vi ringrazio molto dell'attenzione e del vostro tempo.

Cordialmente

p. s aggiungo che mia nonna ha avuto l'esportazione totale dell'utero circa 30 anni fa a seguito di un fibroma
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Non possiamo che concordare con le considerazioni espresse dal Collega pochi giorni or sono. Le indicazioni alla chirurgia radicale devono essere modulate in base alle condizioni generali della paziente e ad altri fattori che noi a distanza non possiamo conoscere.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
la ringrazio molto dottore.