Cistite e dolori

Buongiorno, so che non é possibile fare una diagnosi a distanza ma vi chiedo cosa possono indicare cellule epiteliali nelle urine e trasferrina bassa.
Esami nella norma.
Emocromo, ves, PCR, esami per il fegato, ferro, ferritina, tutto nella norma.
Solo la trasferrina bassa.
Urinocoltura negativa.
Presenza di cellule epiteliali nelle urine e pochi leucociti.
Ho dolori al basso ventre e schiena da un mese... Fitte basso ventre destra, sinistra e centro.
eco addome completo ok.
Unica patologia nota tuttora adenomiosi.
E dimagrimento.
Le cellule epiteliali nelle urine e la trasferrina bassa possono essere indice di qualcosa?
Tra l'altro ho sempre sensazione di cistite. E cosa molto strana. I dolori sono iniziati dopo la visita ginecologica.
Grazie.
Lisa
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
La trasferrina non ha implicazioni urologiche dirette. La presenza di cellule epiteliali non ha di per sè un significato particolare, in particolare se non vi sono cellule infiammatorie (leucociti). Al limite per scrupolo si può eseguire un esame citologico delle urine. I suoi disturbi addominali sono piuttosto vaghi e poco coerenti, la valutazione specialistica diretta e quantomeno una ecografia dell'addome sono indispensabili, a distanza non possiamo dire molto di più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it